Compila il modulo sottostante per la valutazione del tuo veicolo

Valutazione furgoni: procedura semplice e veloce con Futura Auto



    Valutazione furgoni usati: procedura semplice e veloce con Futura Auto

    Al giorno d’oggi, ai metodi tradizionali di valutazione veicoli commerciali si affiancano procedure online semplici e veloci. Per avere una stima di quello che è il valore residuo del tuo furgone usato, ti basteranno pochi e semplici click.

    La valutazione furgoni usati in via telematica rappresenta una grossa chance per chi non ha tempo di consultare i listini di valutazione su Quattroruote o di fare visita ad un professionista.

    Per venire incontro alle esigenze di giovani lavoratori e alle difficoltà di chi vive fuori città, Futura Auto ha deciso di predisporre un modulo online per la valutazione di furgoni cassonati ed altri veicoli da lavoro.

    Valutazione furgoni usati: un modulo online da completare con dati facilmente reperibili

    Una fetta importante del successo nella valutazione furgoni usati di Futura Auto è legata alla praticità del modulo online che si completa in 4 brevi passaggi:

    1. Nella prima sezione del modulo online, si chiede al venditore l’inserimento di alcuni dati – come la marca, il modello e l’anno di immatricolazione – per la successiva identificazione del veicolo da lavoro. Va aggiunto che foto e descrizioni dettagliate possono rivelarsi piuttosto utili per i consulenti esperti di Futura Auto, chiamati a stabilire il prezzo finale.
    2. Inseriti gli identificativi del furgone commerciale, nella seconda sezione, il venditore dovrà indicare le proprie generalità e degli strumenti di contatto. Sono sufficienti un indirizzo mail ed un numero di cellulare appartenenti al proprietario del veicolo.
    3. Prima di chiudere la procedura online, il venditore riceverà un riepilogo dei dati inseriti. Così facendo, l’utente avrà modo di verificare l’esattezza delle informazioni fornite e di correggere eventuali errori. Fatto quest’ulteriore controllo, il venditore troverà un tasto per confermare l’invio della documentazione al termine del riepilogo.
    4. A distanza di pochi giorni, accertata la correttezza della documentazione inviata, Futura Auto invia al proprietario del furgone un report contenente il prezzo del veicolo a mezzo mail o contatto telefonico sul cellulare. A questo punto, il venditore dovrà decidere se accettare la stima di Futura Auto o meno.

    Fissa un appuntamento

    Se riterrai la valutazione furgone congrua, puoi fissare un appuntamento e venire nella nostra sede, per confermare i dati inseriti online e consegnarci il veicolo per venderlo il giorno stesso. Le pratiche burocratiche non saranno un problema, perché saremo noi di Futuraauto.it a seguirle per te. Il pagamento a tuo favore sarà fatto in modo chiaro e trasparente.

    Quali sono i criteri per valutare un furgone usato?

    Ricevendo continue richieste su come valutare un furgone usato, abbiamo pensato di fare chiarezza su un tema piuttosto complesso. La nostra idea è che una valutazione mirata dipenda da una serie di elementi: estetica, chilometraggio, anno d’immatricolazione, manutenzione e qualità degli accessori, giusto per citarne i principali.

    • Nel procedere alla valutazione del furgone commerciale, l’estetica diventa uno dei fattori cardine. È bene sapere che, a parità di modello e di anni dall’immatricolazione, il veicolo industriale in perfette condizioni (privo di graffi e ammaccature) riceverà sicuramente una quotazione maggiore rispetto ad un mezzo tale e quale ma da riparare a spese dell’acquirente.
    • Al pari dei comuni veicoli, nel caso di furgoni, camion ed altri mezzi da lavoro resta fondamentale un focus sul chilometraggio. All’aumentare dei chilometri percorsi, corrisponde sempre una riduzione del valore furgone usato, espressa in termini percentuali.
    • Un altro indice da tenere in considerazione è dato dall’anno di immatricolazione del veicolo. Secondo stime recenti, se il veicolo commerciale è stato immatricolato solo da un paio d’anni, difficilmente avrà perso più del 10% del valore originario.
    • Per guadagnare una somma discreta dalla vendita del furgone usato, quest’ultimo deve essere in regola con la manutenzione ordinaria. Nello specifico, la documentazione allegata dal proprietario dovrà confermare un regolare funzionamento del motore, dei freni, della batteria e di tutte le altre componenti necessarie alla guida.
    • Trattando dei criteri di valutazione di un furgone usato, non va dimenticata l’incidenza degli accessori sul prezzo finale. Porta taniche in acciaio, pellicole oscuranti sui vetri, banchi lavoro basculanti ed altri dettagli del genere possono fare una notevole differenza.

    Valutazione furgoni usati: le differenze di prezzo tra i vari brand

    Futura Auto è del parere che nel settore dei veicoli commerciali usati non sia ammessa una valutazione generale. D’altro canto, una valutazione generalista escluderebbe il peso esercitato da una serie di variabili sul prezzo di vendita. Tra queste, va ricordata la provenienza del furgone da un certo brand.

    Il più delle volte, la valutazione dei furgoni usati Mercedes risulta superiore a quella applicata ad altri competitors come Fiat o Iveco. Anche a distanza di anni dall’acquisto, per la carrozzeria ultraresistente e per gli interni eleganti, i furgoni usati Mercedes restano dei top di categoria.

    Per averne conferma, basta una valutazione furgone usato da targa in forma telematica, da completare nel giro di qualche click.

    ALCUNE DELLE MARCHE CHE VALUTIAMO

    Citroën FIAT FORD IVECO HYUNDAI
    MAN MERCEDES NISSAN OPEL PEUGEOT
    RENAULT TOYOTA WOLKSWAGEN

     

    FAQ - DOMANDE E RISPOSTE

    Come fare per valutare un camion usato?

    In tantissimi, ci avete scritto per sapere come posso valutare il mio camion al giorno d’oggi. Come per vetture e furgoni, Futura Auto offre la possibilità di una quotazione camion, compilando un piccolo form sul sito aziendale. Un’operazione rapida che evita incontri in sede e confronti su listini.

    Quali fattori definiscono il prezzo di un autocarro usato?

    Molto spesso, alla domanda come valutare un autocarro usato, si accompagna il bisogno di chiarire quei fattori definenti il prezzo finale. Per Futura Auto, il prezzo d’acquisto di veicoli a lunga percorrenza dipende dal design, dal chilometraggio, dall’anno d’immatricolazione, dal grado di manutenzione ordinaria e dal tipo di accessori inclusi.

    I nostri servizi a tua disposizione