Compila il modulo sottostante e ricevi la quotazione del tuo veicolo

Vendere auto: VENDI IL TUO USATO al miglior prezzo



    Perchè vendere la propria auto a noi di FuturaAuto.it ?

    Il modo di vendere auto usate sta cambiando velocemente. Le persone che decidono di mettere in vendita l’auto apprezzano la velocità, la trasparenza e la comodità messe a disposizione delle nuove tecnologie. Se hai deciso di mettere in vendita la macchina, noi di futuraauto.it siamo la soluzione.
    Dal 1999 operiamo nel settore della compravendita delle automobili, garantendo professionalità, competenza e sicurezza nel pagamento, che verrà fatto direttamente sul tuo conto attraverso un bonifico.

    Se ci si chiede quindi come vendere un’auto usata ci si può rivolgere a noi di Futuraauto.it, compilando il modulo, per ricevere una valutazione veloce sul valore del veicolo.

    Tutti i vantaggi di vendere auto a FuturaAuto.it

    • Valuti la tua auto gratis e ottieni una stima
    • Servizio di valutazione del veicolo gratuito e senza impegni
    • Possibilità di vendere l’auto velocemente in 24 ore
    • Pagamento immediato e sicuro del prezzo di vendita finale

    Regole per vendere la vettura a futuraauto.it

    Le regole da seguire per venderci il tuo veicolo

    Innanzitutto, per venderci la propria macchina usata, il veicolo non deve più avere di 10 anni dalla prima immatricolazione e aver percorso più di 170.000 chilometri.

    Come ricevere la valutazione del tuo veicolo

    Per ricevere un preventivo veloce si deve inviare, tramite il modulo o su WhatsApp, le foto dell’automobile, foto di eventuali danni, la targa e i chilometri percorsi. I nostri esperti valuteranno la vettura per trasmettere entro un’ora una valutazione iniziale.

    Fissare un incontro per il preventivo finale

    Se il valore stimato per la macchina sarà ritenuto congruo, si potrà fissare un appuntamento per far effettuare un controllo più approfondito al fine di confermare o modificare la valutazione iniziale del veicolo.

    Cosa consegnare con l’automobile

    Per completare il procedimento di acquisto della tua automobile, dovranno essere consegnati, il libretto, il certificato di proprietà firmato, il codice radio, le doppie chiavi, il code chiavi, l’antifurto aggiuntivo, il kit degli attrezzi, i documenti della revisione, il bollino blu, il bollo auto e una descrizione sintetica degli ultimi lavori effettuati sul veicolo.

    Firma del contratto di acquisto e passaggio

    Infine, dopo la firma del contratto di acquisto, noi di Futuraauto.it ci occuperemo del disbrigo di tutte le pratiche burocratiche, gratuitamente e senza ulteriori perdite di tempo, disponendo il pagamento tramite bonifico bancario.

    Cosa sapere sulla vendita auto usate

    Vendere la macchina può comportare delle difficoltà che possono andare dalle truffe alla difficoltà delle trattative o al non trovare l’acquirente giusto. Noi di futuraauto.it siamo la soluzione a tutti i problemi per la vendita macchine usate. Dal 1999 operiamo nel settore della vendita usato, offrendo professionalità, competenza e trasparenza in ogni fase: dalla possibilità di avere online gratuitamente la valutazione di vendita della vettura fino alla firma del contratto di acquisto e al pagamento con bonifico bancario.

    Il primo passo da compiere è quello di compilare il modulo sul nostro sito internet e seguire le nostre indicazioni, per avere una stima iniziale su ogni modello di ogni marca. L’importante è che il veicolo non abbia percorso più di 170.000 chilometri e che dalla prima immatricolazione non siano passati più di 10 anni.

    Noi di futuraauto.it siamo una soluzione, ma è anche vero che esistono altre alternative su come vendere la propria automobile.

    È possibile rivolgersi mettere in vendita auto usate a privati. I vantaggi sono di essere indipendenti nel pubblicare annunci e gestire i contatti, stabilendo il prezzo dell’auto in vendita, mentre tra gli svantaggi ci sono la difficoltà di stabilire il giusto valore della macchina, di gestire tutto l’iter burocratico e di trovare una modalità di pagamento affidabile.

    Affidarsi a un concessionario vuol dire, spesso, vendere l’auto velocemente, perché si può contare su un esperto specializzato. Tuttavia, il guadagno sarà inferiore, perché chi svolge un’attività di vendita di macchine usate deve considerare il suo margine di profitto.

    Vediamo dove vendere la propria auto ha più vantaggi

    Privati Concessionario Futuraauto.it
    Trattative che richiedono tempi lunghi Possibilità di trattative con tempi lunghi Vendita auto usata in poco tempo
    Prezzo di vendita soggettivo Prezzo di vendita oggettivo Prezzo di vendita oggettivo
    Prezzo finale più basso o più alto rispetto al valore reale dell’auto Prezzo con margine di guadagno inferiore per chi vende l’auto Prezzo calcolato sulla base delle condizioni reali dell’auto
    Varie modalità di pagamento Garanzia di affidabilità del pagamento Bonifico bancario per garantire sicurezza e tracciabilità
    Passaggio di proprietà a carico dell’acquirente Passaggio di proprietà gestito dal concessionario Passaggio di proprietà gestito da noi di Futuraauto.it

    FAQ - Domande e risposte

    Come vendere la propria auto?

    Se si è deciso di vendere la propria macchina, sia che ci si rivolga a un privato a un concessionario o attraverso il nostro servizio, occorre seguire alcuni consigli per vendere l’auto.

    Su come vendere al meglio la propria auto è importante assicurarsi che sia pulita e ordinata, per fare una buona impressione a chi vorrebbe acquistarla.

    Se si decide di dare via la propria quattro ruote, un modo su come vendere l’auto velocemente potrebbe essere quello pubblicare degli annunci con una descrizione convincente corredata da fotografie belle e dettagliate.

    Tra i fattori che possono incidere su come vendere bene la propria auto è necessario controllare di essere in regola con la revisione e il pagamento del bollo, nonché accertarsi di avere la carta di circolazione e il certificato di proprietà.

    Su come valutare la propria auto per venderla in modo corretto è importante informarsi sulle riviste dedicate al mondo delle quattro ruote o su siti web specializzati per raccogliere dati e confrontare le quotazioni, per fissare il prezzo migliore. Con noi di futuraauto.it si può compilare l’apposito modulo, per ricevere gratuitamente in tempi brevi una valutazione iniziale del veicolo.

    Dove vendere la propria auto?

    Spesso non si sa come mettere in vendita la propria auto. Esistono vari modi: attraverso un concessionario o un privato, o rivolgendosi a noi di Futuraauto.it, che garantiamo professionalità, chiarezza e trasparenza in ogni fase della vendita della macchina.

    Come vendere la propria auto in modo sicuro?

    Per vendere la propria auto in modo sicuro, noi di Futuraauto.it siamo la soluzione grazie alla nostra comprovata esperienza. Dal 1999, infatti, operiamo nel settore della vendita e dell’acquisto delle macchine.

    Come vendere auto online?

    In internet ci sono vari siti dove vendere auto usata. Ma occorre prestare attenzione, per evitare truffe e avere tutta la chiarezza e la trasparenza necessaria. Noi di Futuraauto.it offriamo la massima sicurezza e affidabilità di chi dal 1999 opera in questo settore.

    Cosa fare per vendere l’auto?

    Occorre fare una valutazione della propria auto, trovare un acquirente, accordarsi sul prezzo e firmare il contratto d’acquisto. Senza dimenticare il passaggio di proprietà. Al riguardo, noi di Futuraauto.it ci occupiamo di svolgere tutte le pratiche burocratiche senza alcun costo aggiuntivo.

    Come vendere un’auto con fermo amministrativo?

    Per vendere un’auto con fermo amministrativo è necessario prima cancellare il debito e assicurarsi che i documenti siano in regola.

    Come vendere auto usata e come farsi pagare?

    Nella vendita di un’auto è fondamentale il pagamento attraverso i bonifici bancari, che sono trasparenti e tracciabili.